IL PRIMO OLIO NON SI SCORDA MAI…

Ieri ho trascorso un po’ di tempo a visitare alcuni frantoi e devo essere sincera il risultato qualitativo è molto soddisfacente. Un po’ di tempo a casa per la raccolta dei pochissimi alberi che ho e poi subito qui al Vinaino ad organizzare un po’ di assaggi per la curiosità e l’entusiasmo delle persone di assaggiare la prima produzione di stagione. E devo dire… non si sbaglia ad avere tanta euforia perchè il “primo olio non si scorda mai” !

Ecco quindi per questi primi giorni le nostre proposte di Olio Extravergine della nostra zona: Fattoria Le Corti – Principe Corsini, Frantoio del GrevePesa, e Pruneti Olio Extravergine di Oliva Intenso.

E’ divertentissmo assaggiare e notare con i clienti le differenze di produzione e di territorio e focalizzare i gusti personali per la scelta.

Mi raccomando non dimentichiamo mai di abbinare il giusto olio con il giusto piatto perchè è proprio a tavola, esattamente come con il vino, nell’incontro dei sapori che la scelta corretta può fare la differenza.

Vi ricordo che spediamo in Italia e all’Estero, per avere maggiori informazioni o per prenotare un assaggio scriveteci all’indirizzo vinainodigreve@gmail.com

Questo post è disponibile anche in: Inglese