top of page

L'incanto di Bolgheri


Situato nell’entroterra della Costa degli Etruschi, Bolgheri è un borgo dalle mille meraviglie da scoprire. Il suo Viale dei Cipressi è diventato una vera e propria icona toscana, che fa parte dell’immaginario comune dei viaggiatori di tutto il mondo, quasi 5 chilometri di strada costeggiat, ma non c’è solo questo...

Bolgheri è un luogo da "assaporare", dove il ritmo di vita lento di una campagna morbida e intensa si intreccia con l'infinito movimento del mare, regalando profumi e sapori inimitabili.


Il suo microclima tra mare e colline è indiscutibilmente unico. Il territorio entro cui è consentita la produzione dei vini DOC Bolgheri coincide coi confini amministrativi del Comune di Castagneto Carducci, si tratta di un teatro naturale, dove le Colline Metallifere rappresentano a Est le gradinate, arrivando con le loro propaggini più basse alla costa. Le zone collinari sono per lo più ricoperte da boschi, garantendo così il mantenimento di un ecosistema complesso. Nell’arena si estende invece la zona più pianeggiante dove crescono la maggior parte delle vigne, mentre il palcoscenico su cui Bolgheri affaccia è il mare, dominato dai profili dell’arcipelago toscano e all’orizzonte della Corsica.


Sono tantissime le produzioni della Bolgheri Doc eccellenti che seguono un lungo e importante percorso storico nella vita vinicola toscana e italiana.


Quest'anno alle etichette già presenti abbiamo aggiunto un nuovo gioiello

IL SEGGIO Bolgheri Rosso DOC di Poggio al Tesoro



Al Seggio è un Bolgheri Rosso di cui innamorarsi. La freschezza sapida mediterranea, prerogativa dei buoni vini della zona, si fonde con un grande struttura e corpo. Il sorso diventa facile ma lungo e inebriante. Da non perdere.






Post recenti

Mostra tutti
bottom of page