La Maionese con l'Olio Nuovo


Maionese

Con la prima uscita dell’Olio Nuovo immediatamente provo la maionese…


La maionese, se fatta bene e con gli ingredienti giusti, è una di quelle salsine meravigliose che stuzzicano, invitano e si accompagnano con tutto o quasi.


Attenti a non farla impazzire… usate sempre tutti gli ingredienti a temperatura ambiente, è fondamentale.


Dosi per 6 persone


– 1 uovo intero e un tuorlo BIO*


– 270 gr di olio in totale di cui 150 gr di OLIO NUOVO EXTRA VERGINE DI OLIVA prodotto in Toscana e 120 gr di olio di SEMI, consiglio OLIO DI ARACHIDI con spremitura a freddo


– MEZZO LIMONE 🍋 BIOLOGICO spremuto


– un pizzico di sale fino


Mettete tutti INSIEME gli ingredienti nel mixer e tenetelo a velocità sostenuta per almeno 50 secondi. Passate a velocità inferiore per circa un minuto. E la maionese è fatta!

Il risultato sarà sorprendente. Una salsa morbida e di colore intenso, un gusto particolare, morbidamente speziato, con note verdi e piccanti in mezzo e alla fine una virgola amara che vi lascerà stupefatti.

Facile no? Ricordate sempre di usare solo e sempre prodotti di alta qualità


*se non avete le vostre galline 🐓, cosa pressoché normale, usate le uova BIOLOGICHE. Il codice lo vedete sulle confezioni e per le biologiche il codice è ZERO. Cosa significa ? Nell’allevamento biologico, le galline dispongono di un ampia zona di pascolo e di stagni. Nel pollaio (un ricovero coperto) sono presenti anche dei galli.Il mangime somministrato a queste galline deve essere esclusivamente di origine biologica. In questo allevamento, l’uso di additivi per favorire la crescita, amminoacidi sintetici, mangimi modificati geneticamente e farine di pesce è severamente vietato. I pulcini devono essi stessi provenire da allevamenti biologici.


*********


With the first new season oil release I immediately make the first mayonnaise …


The mayonnaise is one of those wonderful sauces that pairs with a lot of foods.


Be careful not to drive her crazy … please always use all the ingredients at room temperature, it’s essential.


Doses for 6 people


– 1 whole egg and one yolk ORGANIC*


– 270 gr of oil in total of which 150 gr of NEW EXTRA VIRGIN OLIVE OIL produced in Tuscany (of course !) and 120 gr of SEMI oil, I recommend PEANUTS OIL with cold pressing


– half a LEMON 🍋 ORGANIC squeezed


– a pinch of fine salt


Put all the ingredients together in the mixer and keep it at high speed for at least 50 seconds. Switch to lower speed for about a minute. And the mayonnaise is done!

The result will be surprising: a soft sauce with an intense color, a particular taste, softly spicy, with green and spicy notes in the middle and at the end a with a bitter finish will leave you amazed.

Easy isnt’it? And always remember ….always use only high quality products


* if you don’t have your chickens 🐓, which is almost normal, use ORGANIC eggs. You can see the code on the packaging and for the organic the code is ZERO (this happens in Italy) . What does it mean ? In organic farming, the chickens have a large area of ​​pasture and ponds. In the chicken coop (a covered shelter) there are also roosters. The feed given to these chickens is exclusively of biological origin. In this breeding, the use of additives to promote growth, synthetic amino acids, genetically modified feeds and

0 visualizzazioni

il VINAINO di GREVE

Via Roma 36 50022 Greve in Chianti FI

+39 055 853927 | +39 335 5223125

vinainodigreve@gmail.com

©2019 @ IL VINAINO DI GREVE | Loro di Toscana S.a.s. P.IVA 06528210484

Sito Web realizzato da DDL Vinaino di Greve