Tartufo che passione ! Gli eventi del fine settimana in Toscana

16 e 17 novembre 2019

Week end di novembre denso di appuntamenti in Toscana, dedicati al Tartufo.

Borgo San Lorenzo, San Miniato e San Giovanni d'Asso.

E mentre la pioggia rende le giornate più grigie e umide, noi dedichiamoci ai prodotti d'eccellenza che rendono la nostra vita piena di gusto.


A Borgo San Lorenzo torna la mostra mercato del tartufo bianco e nero del Mugello.

Per tutto il centro storico ci saranno quindi stand espositivi con vendita di tartufo fresco e confezionato insieme ad altri prodotti enogastronomici. Nel corso delle due giornate ci saranno inoltre degli eventi che racconteranno il “mondo” del tartufo: dall’escursione didattica presso le tartufaie locali, alle dimostrazioni con cani da tartufo.

La Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero del Mugello è un’iniziativa dell’Associazione Tartufai del Mugello in collaborazione con il Comune di Borgo San Lorenzo.




A San Miniato secondo dei tre appuntamenti con la grande Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco, che proseguirà anche nel weekend seguente. Dalle 10 alle 20 il bellissimo centro storico di San Miniato diventa la patria del tartufo. Un profumo e un sapore che fanno muovere buongustai, visitatori e semplici curiosi. La Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato è una delle manifestazioni più importanti del panorama nazionale per la promozione del famoso fungo ipogeo ed è a tutti gli effetti un festival dei sapori del territorio.

Da non perdere !

Scarica Qui il programma

A San Giovanni d'Asso si festeggia la 34ª edizione la Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete Senesi. Nel centro medievale il tartufo regna sovrano.

Info Evento e Prenotazioni per visite e degustazioni guidate

+39 338 8060747 – info@tartufodisangiovannidasso.it





0 visualizzazioni

il VINAINO di GREVE

Via Roma 36 50022 Greve in Chianti FI

+39 055 853927 | +39 335 5223125

vinainodigreve@gmail.com

©2019 @ IL VINAINO DI GREVE | Loro di Toscana S.a.s. P.IVA 06528210484

Sito Web realizzato da DDL Vinaino di Greve